La Juventus batte 4-0 in casa il Nordsjaelland rimettendosi così in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Sarebbe stato meglio se il Chelsea non fosse riuscito a battere all’ultimo respiro lo Shakhtar (3-2), ma anche con questo risultato la sostanza è che la Juve dovrà fare quattro punti nelle ultime due per qualificarsi.
La partita è stata senza sorprese, a senso unico. Ha aiutato il gol in avvio di Marchisio, che ha scacciato i fantasmi e ha permesso alla squadra di tranquillizzarsi. Il resto è venuto da sé, il gol quasi inventato da Vidal, poi il gran destro di Giovinco per il 3-0 e una supremazia mai in discussione. Per Buffon e la retroguardia bianconera una serata quasi da spettatori non paganti.
Nel secondo tempo la Juve non deve fare altro che gestire il vantaggio, lo fa risparmiando minuti a Vidal, sostituito da Pogba e Chiellini, che diffidato lascia il posto a Lucio. Entra anche Quagliarella al posto di un buon Giovinco. Il finale dell’ex Napoli si lascia guardare: una palla d’oro per Matri non sfruttata, un gol di testa su torre dello stesso Matri. Minuti di qualità per candidarsi a indossare una maglia da titolare a Pescara. Nota positiva Isla, finalmente una prova convincente per il cileno: anche lui, con Lichtsteiner non al meglio e spedito in tribuna, spinge per trovare spazio. Tornando al girone, ora per la Juve c’è la sfida al Chelsea, squadra solida e coriacea; sarà difficile, ma almeno c’è la consapevolezza di essere ancora padroni del proprio destino. Nota negativa, anche alla luce del risultato e di come è maturato, la partita d’andata in Danimarca: due punti in più, e i bianconeri sarebbero stati primi. Ma questa è un’altra storia.
Il tecnico toscano è rimasto a mani vuote dopo che la panchina per cui era…
Non si placano le polemiche legate all'arbitraggio di Marciniak della semifinale di Champions League tra…
Un nuovo lutto scuote il mondo del calcio. Addio all'eroe della nazionale, Campione del Mondo…
Dopo un lungo inseguimento finalmente il centrocampista giocherà in Serie A. Pronto ad incassare uno…
Il PSG di Luis Enrique archivia la pratica Arsenal e conquista la finale di Champions…
Clamoroso episodio di insubordinazione al Milan: Zlatan Ibrahimovic è ancora una volta protagonista e al…