Categories: Liga

Preview Liga: esame di maturità per l’Atletico Madrid. Siviglia-Levante con vista sull’Europa

Con Barcellona e Real Madrid impegnate in casa rispettivamente contro Celta Vigo e Real Saragozza, l’incontro più interessante della decima giornata della Liga è sicuramente quello del “Mestalla” tra Valencia e Atletico Madrid. I colchoneros infatti sono stati l’autentica rivelazione di questo avvio di campionato (alzi la mano chi se li sarebbe mai aspettati a braccetto con il Barça dopo un terzo di torneo), e a Valencia vorranno senz’altro continuare il loro sogno. La partita di Valencia delle ore 22 (Barcellona in campo alle 18, Real alle 20) può essere considerata come un vero e proprio esame di maturità per Falcao e compagni. I padroni di casa infatti, malgrado un avvio stentato, restano una squadra temibile, soprattutto in casa, in grado quindi anche di poter battere un Atletico in grande forma.
Sulla carta molto interessante si prospetta lo scontro tra Siviglia e Levante, separate da due punti in classifica, 14 contro 16. Continua infatti a stupire positivamente il Levante, l’anno scorso squadra rivelazione, quest’anno finora piacevole conferma malgrado l’impegno in Europa League. Europa League in cui è voglioso di tornare il Siviglia, che aspira a rilanciarsi in classifica proprio a partire dallo scontro diretto col Levante.
Altrettanto interessante anche il match tra Getafe e Betis Siviglia nella zona medio-alta della classifica, 13 e 16 punti.
Partita importante per il Malaga, attualmente terza forza del campionato, in casa contro un Rayo Vallecano che nonostante lo 0-5 non ha sfigurato contro il Barcellona nello scorso fine settimana. Guardando invece alla parte bassa della classifica, l’Osasuna fanalino di coda cerca in casa punti salvezza contro il Valladolid, mentre l’Espanyol di Samuele Longo, penultimo, se la vedrà all'”Anoeta” contro la Real Sociedad della temibile coppia Griezmann-Vela.
Delicato spareggio tra Granada e Athletic Bilbao, entrambe a quota otto punti, con i baschi che dopo la positiva stagione passata sono partiti col freno a mano tirato in campionato e in Europa League.
Chiude il programma l’incontro del “Riazor” tra Deportivo La Coruna e Maiorca.

Alessandro Paparella

Share
Published by
Alessandro Paparella

Recent Posts

Calcio italiano sconvolto: RETROCESSIONE DIRETTA IN SERIE C | Profondo rosso nel bilancio

Una stagione maledetta che può sconvolgere gli equilibri del calcio italiano. Retrocessione diretta in Serie…

10 ore ago

Mazzata in casa nerazzurra: nuovo infortunio | Salta la decisiva sfida Champions

Prosegue la piaga degli infortuni in casa nerazzurra: un titolarissimo è costretto a rimanere ai…

11 ore ago

TERREMOTO RED BULL: tolti tutti i punti in classifica | Addio Mondiale

Scoppia il caos in Formula 1: la scuderia austriaca ha perso tutti i punti in…

14 ore ago

Un mese di stop per lo sciagurato infortunio: “Sono scivolato in camera” | Niente sfida con Sinner al rientro

Infortunio sciagurato ed un mese di stop per il tennista dopo Montecarlo. Niente sfida con…

17 ore ago

Lazio, che schiaffo: 2-0 dal Bodo Glimt | Al ritorno serve un’impresa per passare il turno

Il 2-0 incassato dai biancocelesti all'Aspmyra Stadio complica la qualificazione in semifinale di Europa League.…

19 ore ago

Cara Atalanta, è stato bello: Kolasinac non rinnova | Accordo con un’altra big di Serie A

Il difensore bosniaco è pronto a lasciare la Dea a parametro zero per trasferirsi in…

20 ore ago