Categories: Liga

Rassegna stampa – Sport: Deportivo-Barcellona, Messi a riposo

Le fatiche dei viaggi transoceanici rischiano di farsi sentire, e anche i grandi club devono adeguarsi. Parecchie stelle rimarranno a riposo nel prossimo fine-settimana, e tra loro – con tutta probabilità – ci sarà anche Leo Messi. Sport, quotidiano sportivo catalano, svela due retroscena in vista dell’incontro di campionato che il Barcellona disputerà a La Coruña contro il Deportivo: per cominciare c’è stato una sorta di patto tra Vilanova e Messi per l’esclusione dall’undici iniziale dell’asso argentino. Non che sia una novità visto che – come riporta il periodico – dopo le partite con l’Argentina, negli ultimi anni Leo è partito dalla panchina in 15 occasioni su 32. Ma, il riposo forzato del più forte calciatore del pianeta potrebbe finalmente spalancare le porte della formazione titolare a David Villa. El Guaje è stato fino ad oggi inserito nell’undici iniziale soltanto contro il Granada e – nel doppio impegno con la nazionale (nonostante le parole di elogio di Del Bosque) – ha giocato soltanto 14 minuti, per giunta a partita già chiusa in Bielorussia. Insomma, grande occasione di riscatto per colui che più è stato al centro di animati dibattiti sulla stampa catalana nelle ultime settimane.

 

AddThis Website Tools
Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

Le analisi parlano chiaro: scandalo Stephan El Shaarawy | Ha problemi con la cocainaLe analisi parlano chiaro: scandalo Stephan El Shaarawy | Ha problemi con la cocaina

Le analisi parlano chiaro: scandalo Stephan El Shaarawy | Ha problemi con la cocaina

Brutte notizie per il Faraone, beccato in pieno dalle analisi: i suo problemi con la…

30 minuti ago
Ndoye manda in estasi il Bologna: la Coppa Italia è felsinea | Ennesimo disastro per il MilanNdoye manda in estasi il Bologna: la Coppa Italia è felsinea | Ennesimo disastro per il Milan

Ndoye manda in estasi il Bologna: la Coppa Italia è felsinea | Ennesimo disastro per il Milan

Il Bologna compie il miracolo, e riesce a vincere la Coppa Italia sul Milan: decisivo…

1 ora ago
Il regalo per far restare Fabregas: un top player di livello mondiale | Spendono metà del budget (50 milioni)Il regalo per far restare Fabregas: un top player di livello mondiale | Spendono metà del budget (50 milioni)

Il regalo per far restare Fabregas: un top player di livello mondiale | Spendono metà del budget (50 milioni)

Il tecnico spagnolo rimarrà al Como, che per convincerlo gli regalerà un top player assoluto,…

2 ore ago

Puntiamo tutto su di te: clamoroso McLaren | Costretti a scegliere tra Norris e Piastri

La McLaren ha preso una decisione a dir poco incredibile: uno tra Lando Norris e…

14 ore ago

Tragedia Sampdoria: costretta a ripartire dai dilettanti | La retrocessione è doppia

La stagione disastrosa della Sampdoria si è chiusa ieri con la matematica retrocessione in Serie…

15 ore ago

Ragazzi, ci vediamo l’anno prossimo: l’infortunio anticipa le sue vacanze | Fantallenatori nel panico

Brutte notizie per un calciatore e per tutti gli amanti del Fantacalcio: la sua stagione…

18 ore ago