Stasera alle 20.00 la Spagna campione del mondo sarà ospite della Bielorussia, fino a questo momento a secco di vittorie nel girone I di qualificazione a Brasile 2014. Le Furie Rosse, reduci da una vittoria soffertissima contro la Georgia, arrivata con il gol di Soldado quasi allo scadere, vogliono i tre punti per continuare a tallonare la Francia leader del gruppo. Qualche grattacapo per Del Bosque, considerata l’assenza di Puyol e Piquè, coppia difensiva della squadra salita sul tetto del mondo e d’Europa. Confermato il classico 4-3-3 “mascherato”, con Iniesta a giostrare insieme a Torres e Silva.
I bielorussi non vogliono condere niente agli avversari e puntano su una difesa super abbottonata con ben cinque uomini a difesa di Veremko, le sconfitte contro Georgia e Francia hanno lasciato il segno. Il tecnico Kondrtjev non intende lasciare buon gioco agli spagnoli e l’idea è proprio quella di costruire una gabbia intorno a Iniesta e soci per poi ripartire affidandosi alla classe di Aleksandr Hleb, vecchia conoscenza del calcio spagnolo per i suoi trascorsi a Barcellona, e Renan Bressan, brasiliano naturalizzato bielorusso in forza al Bate Borisov. E’ proprio il club gialloblù, dominatore in patria e da anni nome noto in giro per l’Europa, a costituire l’ossatura della nazionale.
Bielorussia-Spagna (calcio d’inizio alle 20.00), le probabili formazioni
Bielorussia: Veremko; Martynovich, Radkov, Polyakov, Kulchiy, Bordachov; Putsila, Balanovich, Renan Bressan, A Hleb; Rodionov.
Spagna: Casillas; Arbeloa, Ramos, Raul Albiol, Alba; Xabi Alonso, Xavi, Busquets; David Silva, Fernando Torres, Iniesta.