Vicente Del Bosque ha ufficializzato la lista dei convocati per il doppio impegno della Spagna del 12 e 16 ottobre, contro Bielorussia e Francia, entrambi gli incontri valevoli per le qualificazioni ai Mondiali 2014 in Brasile. La nazionale campione del mondo e bi-campione d’Europa in carica ha cominciato il Gruppo I con una sofferta vittoria (1-0) in Georgia ed è quindi a punteggio pieno, così come la Francia che ha vinto le prime due partite disputate a settembre. Del Bosque ha dovuto rinunciare a Puyol e Piqué infortunati, ed ha escluso per la seconda volta consecutiva Mata. Torna Javi Martinez che, per la sua duttilità, potrà essere schierato anche in difesa ed ha quindi sopravanzato Iñigo Martinez e l’ex Napoli Victor Ruiz in odore di convocazione. Ecco la lista dei 23 convocati:
Portieri: Casillas (Real Madrid), Reina (Liverpool) e Valdés (Barcellona).
Difensori: Arbeloa (Real Madrid), Sergio Ramos (Real Madrid), Raul Albiol (Real Madrid), Jordi Alba (Barcellona), Javi Martínez (Bayern Monaco), Monreal (Málaga) e Juanfran (Atlético Madrid).
Centrocampisti: Xavi (Barcellona), Busquets (Barcellona), Iniesta (Barcellona), Xabi Alonso (Real Madrid), Beñat (Betis), Silva (Manchester City), Cazorla (Arsenal) e Fabregas (Barcellona).
Attaccanti: Pedro (Barcellona), Torres (Chelsea), Villa (Barcellona), Navas (Siviglia) e Soldado (Valencia).