Ha aperto la giornata di MLS il match tra New England e San Jose. Uomo partita Kelyn Rowe che con una doppietta si è sbarazzato dei californiani.
Ancora niente da fare per il Toronto di Sebastian Giovinco che perde il secondo match consecutivo, questa volta in trasferta contro il Real Salt Lake per 2-1 a causa delle reti del ’95 Allen e Mulholland. L’unico goal dei canadesi ha portato la firma di Jackson, siglata poco prima della fine del match per il parziale pareggio. Rete che non è servita perché a Salt Lake City i padroni di casa hanno comunque trovato il goal vittoria con Allen allo scadere.
Non se la passa di certo meglio l’altro italiano Donadel che nel 2-2 tra il Montréal Impact e l’Orlando City si è reso protagonista (in negativo) in entrambi i goal della squadra in viola. Montréal era andata avanti 2-0 con il rigore di Piatti e il bel pallonetto di Jack McInerney, ma nel giro di due minuti Orlando ha pareggiato il match con Pedro Ribeiro (su fortunoso assist di Kakà) e con Kakà che, messo davanti al portiere dallo stesso Ribeiro, ha battuto il portiere avversario.
Il match più atteso del fine settimana di Mls è finito 0-0: parliamo di quello tra Dallas e Seattle Sounders, così come quello tra Houston e Colorado.
Vittorie esterne per Sporting Kansas City e New York Red Bulls. I primi hanno espugnato lo Yankee Stadium del New York City FC per 0-1, fondamentale la rete di Opara. I secondi, invece, con un eccellente 1-2 hanno regolato il Columbus Crew che privo di Wil Trapp ha perso tanto in fase di costruzione. Per i newyorkesi in goal Bradley Wright-Phillips (su rigore, 2° stagionale) e Mike Grella.
Nel derby della Cascadia di MLS non è mancato il divertimento. Vancouver e Portland non hanno deluso le aspettative. I canadesi sono passati in vantaggio ad inizio match con una splendida punizione di Mezquida. All’82 i Timbers hanno pareggiato i conti con Adi, ma Robert Earnshaw ha consegnato il goal vittoria per Vancouver al 90′.
Chicago Fire e DC United si sono rese protagoniste di due vittorie casalinghe di misura a danni di Philadelphia e Los Angeles Galaxy. Due 1-0, in rete Adailton su corner calciato da Shipp e Chris Pontius al 90′.
MLS, LE CLASSIFICHE DOPO LA QUARTA GIORNATA