Neto 7: Grande parata sul rigore di Ljajic, solida prestazione la sua.
Gonzalo Rodriguez 6: Non si distrae, riesce a tenere a bada Ljajic nei suoi momenti migliori.
Basanta 6,5: Solido in difesa, talvolta anche propositivo. Un grande difensore.
Alonso 6,5: Il giovane terzino spagnolo spinge con continuità e prova anche azioni personali.
Tomovic 5: Dalla sua parte le ripartenze latitano.
Badelj 6: Positiva la sua prova. Ci prova anche dalla distanza con discreta convinzione.
Pizarro 6: In cabina fa il suo, contrasta e tiene la squadra alta. (Dal 46′ del pt Mati Fernàndez 6,5: I palloni che tocca non sono mai banali, non soffre l’aggressività dei centrocampisti romanisti).
Joaquìn 5,5: L’esperta ala spagnola non riesce ad incidere come dovrebbe.
Borja Valero 6,5: Grande qualità e affidabilità come sempre. I suoi inserimenti danno sempre molta efficacia alla manovra viola. (Dal 72′Aquilani 6: Lotta con grinta cercando di lasciare il segno).
Ilicic 7: Al 17′ la infila di prepotenza, da centravanti vero, lui che è solo un falso nueve di grande qualità. (Dal 81′ Babacar sv)
Salah 7: La sua rapidità sventra la difesa romanista in contropiede: grande conduzione di palla, le sue ripartenze sono micidiali.
Skorupski 6: Sul bolide di Ilicic può poco. Il resto è una partita senza sbavature.
Yanga-Mbiwa 6: La sua prepotenza fisica si fa sentire in difesa. Garcia non riesce a fare a meno di lui.
Holebas 5,5: Prova opaca la sua.
Torosidis 6: Buona la sua spinta, sempre molto propositivo il terzino greco.
Manolas sv (Dal 26′ Astori 6,5: Puntuale negli interventi di ripiego, con lui in campo la Roma non prende gol).
Nainggolan 5,5: Partita di sostanza ma sostanzialmente priva di azioni rilevanti.
De Rossi 4,5: Il suo passaggio floscio e sbilenco intercettato da Salah è un errore sanguinoso che macchia la sua prestazione. L’infortunio subito che lo costringe ad uscire è davvero impietoso perché non gli permette nemmeno di rimediare. (Dal 22′ Pjanic 5: Nessun cambio di ritmo, nessuna illuminazione degna del giocatore che si è fatto apprezzare a Roma. Scialbo.
Keita 6,5: La sua esperienza e il suo carisma non a caso gli valgono la fascia di capitano. E non è un caso che un suo colpo di testa salvi la Roma da una pesante sconfitta per il morale e per la qualificazione.
Iturbe 6: Generoso come al solito, progressioni brucianti ma impreciso. Ci si aspetta di più dal suo sinistro. Si conquista il rigore sbagliato da Ljajic.
Ljajic 5,5: La sua è una partita di qualità: spazia sul fronte d’attacco creando più di qualche grattacapo alla difesa romanista. Il rigore sbagliato pesa come un macigno da cui non riesce più a riprendersi. (Dal 75′Gervinho sv)
Florenzi 6,5: Moltissima corsa e qualche buon cross, compreso il corner da cui scaturisce l’incornata vincente di Keita.